ACCESSO CORSI
5
crediti
ECM

Corso di Formazione in Probiotici e Metabolismo

codice evento: 6146 - 316804
Responsabile scientifico: Dott. Luciano Lozio
Disponibile dal 20 apr 2021 al 31 dic 2021
Quota iscrizione: € 0,00  Gratuito

ISCRIZIONE »
accesso al corso »
x

Provider N° 6146
codice evento:
316804 ed: 1
periodo di svolgimento:
20 apr 2021 - 31 dic 2021
modalità iscrizione:
Iscrizione obbligatoria e gratuita
quota iscrizione:
gratuito   Gratuito

Dopo aver effettuato l'iscrizione i partecipanti riceveranno, tramite mail, la password per l'accesso al corso

x

L’intestino è al centro della nostra VITA e le sue funzioni dipendono dalla presenza batterica (Microbiota). Il sistema immunitario è maggiormente espresso nell’ intestino ed è in stretta connessione funzionale con alcuni ceppi batterici che ne possono ottimizzare o inficiare il meccanismo. La funzionalità intestinale riverbera su tutti gli altri organi, cervello compreso.
È di vitale importanza per la nostra Salute, ripristinare e mantenere l’equilibrio batterico (eubiosi) tra i batteri probiotici e quelli patogeni. Oggigiorno il professionista ha bisogno ___ di una formazione continua che gli permetta un elevato grado di specializzazione, così come gli viene quotidianamente richiesto dagli stessi utenti-clienti-pazienti con i quali interagisce e dalle strutture pubbliche e/o private nelle qualiesercita.
La nostra esperienza e metodologia educativa assicurano una formazione rigorosa e di qualità.

OBIETTIVI

Trasmettere e condividere sul campo praticole nuove frontiere della Farmacologia Probiotica, Insegnare a riconoscere ed utilizzare le diverse famiglie, genus, specie e ceppi batterici nella pratica clinica.
Dare al professionista un valido e concreto sostegno nell’attività terapeutica sia affiancando la probiotica alla medicina allopatica, per potenziarne l’efficacia e ridurne gli effetti collaterali, sia per lavorare come modello preventivo, insegnando una nuova visiona diagnostico terapeutica e uno stile di vita Pro-biotico.
Formare dei professionisti altamente qualificati in questa disciplina emergente seguendo un modello collaudato, guidato da docenti illustri conoscitori della materia e personalizzato in base al target dei discenti.

x
totale ore formative:
5
moduli formativi:
5 moduli
test intermedio per modulo:
2 domande per ogni modulo
test finale:
questionario a risposta multipla. Soglia di superamento prevista: 75%.
attestato di frequenza:
scaricabile dopo il superamento del corso
attestato ECM:
per i partecipanti che superano il corso ed hanno diritto ai credti
assistenza online:
risposte entro max 24h
x

Tutte le professioni

Allergologia ed immunologia clinica; Altro; Anatomia patologica; Anestesia e rianimazione; Angiologia; Assistente sanitario; Audiologia e foniatria; Biochimica clinica; Biologo; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chimica analitica; Chirurgia generale; Chirurgia maxillo-facciale; Chirurgia pediatrica; Chirurgia plastica e ricostruttiva; Chirurgia toracica; Chirurgia vascolare; Continuità assistenziale; Cure palliative; Dermatologia e venereologia; Dietista; Direzione medica di presidio ospedaliero; Educatore professionale; Ematologia; Endocrinologia; Epidemiologia; Farmacia ospedaliera; Farmacia territoriale; Farmacologia e tossicologia clinica; Fisica sanitaria; Fisioterapista; Gastroenterologia; Genetica medica; Geriatria; Ginecologia e ostetricia; Igiene degli alimenti e della nutrizione; Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche; Igiene prod., trasf., commercial., conserv. E tras. Alimenti di origine animale e derivati; Igiene, epidemiologia e sanità pubblica; Igienista dentale; Infermiere; Infermiere pediatrico; Laboratorio di genetica medica; Logopedista; Malattie dell'apparato respiratorio; Malattie infettive; Malattie metaboliche e diabetologia; Medicina aeronautica e spaziale; Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; Medicina dello sport; Medicina di comunità; Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza; Medicina fisica e riabilitazione; Medicina generale (medici di famiglia); Medicina interna; Medicina legale; Medicina nucleare; Medicina subacquea e iperbarica; Medicina termale; Medicina trasfusionale;  Microbiologia e virologia; Nefrologia; Neonatologia; Neurochirurgia; Neurofisiopatologia; Neurologia; Neuropsichiatria infantile; Neuroradiologia; Odontoiatria; Oftalmologia; Oncologia; Organizzazione dei servizi sanitari di base; Ortopedia e traumatologia; Ortottista/assistente di oftalmologia; Ostetrica/o; Otorinolaringoiatria; Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia); Pediatria; Pediatria (pediatri di libera scelta); Podologo; Privo di specializzazione; Psichiatria; Psicologia; Psicoterapia (Medico chirurgo); Psicoterapia (Psicologo); Radiodiagnostica; Radioterapia; Reumatologia; Sanità animale; Scienza dell'alimentazione e dietetica; Tecnico audiometrista; Tecnico audioprotesista; Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; Tecnico della riabilitazione psichiatrica; Tecnico di neurofisiopatologia; Tecnico ortopedico; Tecnico sanitario di radiologia medica; Tecnico sanitario laboratorio biomedico; Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva; Terapista occupazionale; Urologia;

modulo 1


Dove si trovano i probiotici

I bifidobatteri e I lattobacilli

Dott. Luciano Lozio

modulo 2


Il PH ed interazioni tra batteri

Proteasi intestinali e Lipasi

Dott. Luciano Lozio

modulo 3


Le funzioni dei probiotici

Acidi grassi a catena corta, Funzioni del butirrato e Probiotici e inositolo

Dott. Luciano Lozio

modulo 4


Bifidobatteri e sistema immune

Probiotici ed effetto detossificante

Dott. Luciano Lozio

modulo 5


L’infiammazione

infiammazione silente e obesità

Dott. Luciano Lozio

modulo 6


TEST FINALE

questionario a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. La soglia di superamento prevista è del 75%.

valutazione del corso da parte di 78 partecipanti:
 

La valutazione è richiesta ai partecipanti al completamento del corso (5 domande con punteggio da 1 a 5)
Il partecipante che lo desidera può lasciare anche un commento

Provider N° 6146
Present & Future
    
daniela@presentfuture.it


Segreteria organizzativa e scientifica
Dr.ssa Barbara Isidoro
    
lasegreteriaorganizzativa@gmail.com


Con il contributo incondizionato di:

Struttura dei nostri progetti FAD

MODULI FORMATIVI gli argomenti da trattare vengono suddivisi in moduli strutturati in pagine web contenenti il materiale didattico redatto dai Formatori e costituito da filmati, video guide, testi (fruibili on-line o scaricabili in formato pdf), link a lavori bibliografici, e tutto ciò che l'Autore ritiene essenziale per un apprendimento completo.
DISPENSE tutti gli argomenti trattati vengono illustrati nelle dispense scaricabili in formato pdf
ESERCIZI forniamo modelli base scaricabili per effettuare esercitazioni sugli argomenti trattati
QUESTIONARI test di valutazione del livello di apprendimento dei partecipanti (di ingresso e finale)
AUTOVALUTAZIONE test intermedi al termine di ogni modulo con i quali i discenti verificano il loro grado di preparazione
Studio C soluzioni informatiche
di Guenzi Cristina

Via dell'Olmo 27/A
00048 NETTUNO - ROMA

P. IVA 07821490633
Camera di Commercio di Roma
680774

+39 06 97846498
+39 335 7440935

visitatore n°: 167406

Privacy Policy

I SITI DI STUDIO C

www.org-stc.com
www.corsifad.info
www.agoraadv.com